giovedì 22 agosto 2013

BIOEARTH sole e doposole

Mi sono trovata ultimamente con una miriade di campioncini sparsi e ammassati in ogni dove così mi sono decisa a provarne qualcuno sebbene di solito è mia abitudine portarli in vacanza o quando vado fuori per un giorno o due. In una delle mie scatoline aveve una folta schiera di campioncini di doposole e affini della BIOEARTH non so più nemmeno dove li ho presi. In totale 2 bustine di protezione solare corpo spf 50, 3 bustine di latte doposole e 2 bustine di shampoo doccia dopo sole. Ho provato tutto in una sola giornata in sostanza  la protezione solare l'ho messa solo sul viso e decoltè nelle ore più calde, l'ho portata dietro travasandola in un vasetto. Non ho potuto riapplicarla più e più volte ovviamente prima di tutto perchè era poca, ma anche perchè era abbastanza pastosetta....ma come tutte le creme solari ad alta prtezione. tuttavia non mi posso lamentare della texture e dell'odore, non lascia la pelle appiccicosa e si assobe abbastanza velocemente. Unico neo che a me non da poi particolare fastidio è che quando ci si fa il bagno scivola via in maniera molto vischiosa, quasi come una crema siliconica. Cosa che in realtà non è visto l'inci molto buono da quello che ho potuto vedere. Non  mi sono scottata e la pelle era comunque morbita. Per quanto riguarda il latte doposole posso dire che l'ho applicato su viso e gambe la sera stessa e il giorno successino ( e bustine da circa 10ml l'una) non ha un profumo particolare, rimane abbastanza consistente per i miei gusti, di solito amo le creme più fluide e simili a lozioni, ma non lascia scia bianca e si assorbe in fretta, su di me non ho notato particolari effetti lenitivi o rinfrescanti. Le mie gambe erano bianche quindi non so dirvi se aiuta a non spellarsi. Il viso era morbido e sodo, io mi riempio di lentiggini e tendo nei giorni deguenti ad avere la pelle molto molto secca cosa che non mi è successa finchè ho potuto usare questa crema. il doccia shampoo in realtà non ho avuto modo di apprezzarlo perchè lo ha usato mio marito, che mi ha detto che fa poca schiuma e che secondo lui non lava. Ovviamente tutto può dipendere anche dal quantitativo del prodotto.



Allora questi prodotti sono in una fascia di prezzo fra i 12 e 20€ se non sbaglio, l'inci dovrebbe essere davvero ottimo, all'interno di questi prodotti troviamo infatti olio di canapa e succo di aloe vera, estratto di elicriso e ancora olio di girasole, pantenolo e vitamina E.  Le confezioni in taglia intera contengo circa 150ml di prodotto. Questi campioncini che ho provato non mi hanno entusiasmato particolarmente, ma solo perchè da quello che ho potuto valutare e per il prezzo di questo prodotto non mi sento invogliata a cambiare i miei abituali prodotti per il mare. Tuttavia posso comunque dire che mi sono sembrate delle buone alternative a prodotti da famacia molto costosi o a prodotti da supermercato con ingredienti che molte non userebbero. Io personalmente ci bado fino ad un certo punto e valuto il coplesso del prodotto. Il prezzo come dicevo è nella media dei solari, il quantitativo è lo stesso delle altre case cosmetiche e in fatto di inci sicuramente è molto meglio di altre, ho potuto notare molte cose positive e quindi non mi sento di dare un giudizio negativo o di non segnarvi questi prodotti. Tenete comunque in considerazione che a fine stagione o in inverno molti negozi e siti internet vendono prodotti solari a prezzi ribassati quindi potresti acquistarli in questo momento e risparmiare se vi ha incuriosito. Per completezza faccio un breve paragone con quello che sto usando da qualche anno a questa parte e che mi piace molto, ossia le protezioni solari e il doposole HAWAIIAN TROPICS, sono prodotti che non costano certo meno di quelli BIOEARTH e in fatto di inci non consiglio a chi è fedele all'ecobio di avvinarsi a questa marca...per il resto a me piacciono perchè sono davver leggeri profumati e si assorbono davvero davveor bene e la resistenza all'acqua è fenomenale, non fanno quell'effetto vischioso che ho riscontrato ad esempio con la BIOEARTH. Comunque per ora non credo le comprerò perchè non mi hanno stimolata particolarmente.

So che molte persone non troveranno utili questo tipo di recensione, ma ne farò diverse perchè secondo me invece sono utili anche queste prime impressioni fatte a caldo anche su campioncini provati un pio di volte, perchè spesso è proprio l'imput iniziale che sci spinge a comprare o meno un prodotto quindi prorpio come se parlassi con mia mamma o con una mia amica voglio condivide anche qui queste primissime senzazioni e le eventuali fantasie d'acquisti di prodotto.

Spero che in qualche modo possa essere utile