sabato 9 febbraio 2013

Parlando di Mascara...tutto quello che voglio per i miei occhi!

Eccomi qui, sono davvero mesi e mesi e mesi che non scrivo più...bene è mancato il tempo e forse anche un pochino la voglia. Però sono di nuovo qui con tante cose da dire e sicuramente tanti prodotti nel cassetto da condividere. Ho deciso di non fare singole recensioni proprio perchè ci sono tantissime cose che ho provato e quindi per parlare di tutto, è più facile raggruppare i prodotti in categorie o per argomento. Parto parlando di mascara, che sono stati un pò la mia ossessione principale nel periodo pre-matrimoniale poichè cercavo un prodotto che facesse ciglia lunghe, folte e nerissime. Non solo doveva essere waterproof, sebbene fossi convinta che non avrei pianto, ho preferito così per non rischiare. Ho fatto scorta con Kiko nel periodo delle offerte sui mascara, in particolare ho provato il Luxurius Lashes , ottimo scovolino di quelli grandi e setole a spazzola (non in silicone per intenderci) proprio come piace a me, peccato sia davvero TROPPO grande questo scovolino per l'occhio di una donna media, inoltre il prodotto tende a seccare davvero in fretta. Non sono riuscita a capire bene come usarlo perchè mi sporcavo spesso, però se per caso si riesce a trovare la giusta posizione di polso l'effetto è garantito, infoltisce davvero e separa il giusto senza appesantire; secondo mascara che avevo già provato ma in versione resistente all'acqua (e non mi era piaciuto per nulla per la pastosità) è l' Ultra Tech  in versione classica, mi è piaciuto moltissimo inizialmente sia lo scovolino molto particolare in silicone a forma cilindrica direi, che il colore un nero davvero stupendo intensissimo (le stesse caratteristiche valgono per la versione waterproof)  un nero molto lucido rispetto ad altri mascara e questa cosa mi ha davvero colpito...però come per suo fratello whater resistent tende ad essere dopo un pò ad essere troppo pastoso e a fare grumi, un po meno però ne fa comunque e anche in questo caso come nel calo del Luxurius tende a seccare molto molto in fretta. Aggiungo che la versione resistente all'acqua quando la provai a suo tempo mi diede non pochi problemi in fase di struccaggio, non veniva via con niente dalle ciglia, nemmeno con bifasico o con olio d'oliva e quando insistevo mi ritrovavo praticamente senza ciglia!! quindi assolutamente bocciato, nella versione classica mi è piaciuto decisamente di più e in termini di durata del prodotto è migliore, fin qui è il mio preferito anche rispetto al Luxurius Lashes; il peggiore in assoluto e che ho odiato in maniera viscerale fin dal primo giorno è l' Extra Curl  che in negozio mi aveva colpito per lo scovolino dalla forma particolarissima, in più la commessa molto fuba mi aveva convinta ( si sono una cretina) che non fossero ciglia finte, ma che avesse usato quel mascara con il  Lengtehning top coat quindi li presi entrambi, morale per il mascara uno schifo pazzesco non è nero è leggerissimo e non si vere per niente non separa non volumizza lo scovolino non prende le ciglia e tende a seccarsi a velocità stellare.....il top coat invece è abbastanza buono però quello scovolino a palla è decisamente fastidioso, il prodotto in se non è male però in giro credo si trovino mascara veri e propri con fibre sintetiche che funzionino decisamente meglio; lo stesso giorno comprai anche il Waterproor top coat che dire di lui? il suo lavoro  lo fa, sigilla le ciglia perfettamente il mascara e quindi non rischia di colare però anche qui, è un gel trasparente che non viene via nemmeno con lo scalpello...ho provato altri mascara di questa famiglia e con uno struccante bifasico vengono via ...quello Kiko sembra che vogliano impossessarsi dei miei occhi...non so..io non amo i prodotti resistenti all'aqua quindi trovo comodo il fatto di avere un mascara da applicare sopra solo in caso di bisogno, mi piace anche il fatto che rispetto ad altri prodotti la consistenza in gel non secchi le ciglie e le lasci morbide ed elastiche durante la giornata, quindi in generale potrei dire che ci siamo; infine chiudo con i mascara Kiko parlando del trattamento 30 Days extension  ho provato in combo sia la versione giorno che la notte, non mi piace la consistenza vischiosa e gelatinosa che avvolge e indurisce le ciglia, grandi risultati in termini di lunghezza e volume non ne ho riscontrati ne dopo un mese ne dopo due....quindi? l'unico pregio è che le numerose ciglia che perdevo a causa dell' Ultra Tech Waterproof grazie a questo trattamento non sono più cadute...tuttavia io prima di quel mascara non perdevo ciglia!!!  In conclusione a me i mascara Kiko non piacciono li ho presi sempre con l'offerta e per fortuna perchè a prezzo pieno per me sarebbero davvero un furto....e in questo lungo elenco non ho citato i mascara colorati e in mascara in gel trasparente, altre due esperienze davvero disastrose, vi dico solo che i mascara colorati li ho buttati tutti dopo un solo utilizzo a casa di bruciore e il viola l'unico che si era salvato si è seccato in una settimana (stessa cosa è capitata ad una mia amica d'università a cui avevo fatto comprare il prodotto)...il gel lo usavo per le sopracciglia e mi sono uscite una serie di bollicine sottocutanee non oso immaginare sulla ciglia!!! Ora so che ne sono usciti di nuovi spulciando dal sito, ma onestamente per ora mi astengo dal tentare....la Kiko ultimamente mi sta dando delle grandissime delusioni aihmè!


Altro giro altra corsa o meglio altra marca..passiamo a Pupa, il tanto elogiato Pupa Vamp! E qui come per il mascara Essence di cui vi parlai in un vecchio post sono rimasta con un palmo di naso, purtroppo questo mascara non mi soddisfa non è male non come i Kiko che proprio non mi sono piaciuti e che sconsiglio come la peste, però accipicchia se ho preso una fregatura...lo trovo difficile da lavorare, non mi piace la consistenza, non è nero intenso, le ciglia mi restano tutte incollate....la forma dello scovolino mi intrigava moltissimo, ma sarà anche la consistenza appiccicosa del prodotto, mi sembra tutto spiaccicato e spennacchiato (si termini proprio professionali!!!). Non so prorpio se mi convince, va davvero lavorato molto e quando vai di fretta non è il massimo e poi alla fine non ho mail il risultato che mi piacerebbe!!!


Ho provato anche altri mascara di Rimmel e Maybelline (in particolare) di cui però non ho voglia di soffermarmi a parlare perchè onestamente sono proprio senza infamia e senza lode li citerò così in ordine sparso insieme ad altri alla fine del post subito dopo le mie conclusioni.  Ve li voglio segnalare perchè li ho pagati poco, non mi hanno dato nessun problema agli occhi, si trovano facilmente in tutte le profumerie ( Limoni, Gardenia, Acqua e Sapone e altre....) e seppur non possedendo doti eccezionali sono secondo me dei prodotti davvero ok perchè  rispetto ad un mascara che costa in media dai 10€ in su e poi non fa nulla di "magico" anzi si secca dopo 2 mesi oppure irrita oppure fa i grumi (insomma fate voi) preferisco averne uno anonimo e che faccia il minimo indispensabile. Prima puntavo moltissimo su Essence e Catrice, ma come ho già avuto modo di dire nella mia zone è praticamente impossibile acquistare un mascara di queste marche con la certezza che non sia stato aperto la cosa mi scoccia non poco.  Quindo ora ho l'abitudine di tener sempre presente che posso affidarmi ad uno di questi mascara che ad un prezzo onesto fa un  buon lavoro senza rendermi cieca e senza farmi venire crisi di nervi per speso male i soldi. Poi sono ancora alla ricerca del mascara della mia vita (sig!) e a questo scopo recentemente ho acquistato il Doll Eyes di Lancome  in una di quelle confezioni regalo in saldo....ora temo di aver preso l'ennesima SOLA, ma non l'ho ancora testato e non so dirvi nulla, ma ho questo sentore, staremo a vedere se fa occhi da cerbiatta come promette! 

Sconsiglio caldamente di acquistare mascara Kiko in particolarmodo i WP e i colorati che a mio avviso sono formulati malissimo, se proprio siete curiose volete fare un tentativo provate glia altri mascara (quelli calassici) quando hanno le offerte, almeno non avrete voglia di fracassare la testa al muro!!! I top Coat invece secondo me valgono la pena perchè tutto sommato sono ben fatti e ad oggi sono gli unici che ancora posseggo, anche qui però a prezzo pieno è un furto perchè secondo me non valgono quella cifra di circa 8€. Il Pupa Vamp! è a mio avviso un mascara per ragazze che hanno una discreta manualità ed esperienza, da usare quando si ha tempo per lavorarlo, ottimo perchè si può costruire il look più neutro o più carico, ma non so se lo ricomprerò.....non fa per me. Dovrei dire provate, ma non costa poco io lo presi in offerta e non ricordo nemmeno se lo pagai 6/7€ comunque se per voi il prezzo del mascara non è un problema fate un tentativo perchè può valerne la pena. Non è un prodotto completamente da bocciare. Ribadisco per il prezzo io mi aspettavo meglio, ma in questo caso credo si tratti di un mio problema e di una mia personale aspettativa riguardo al prodotto. Infine vi saluto con la lista dei miei mascara salva-trucco, quelli che secondo me vanno sempre bene e che si posso comprare senza correre grossi rischi ne per le tasche ne per il look. Piccola postilla, ho delle ciglia medio/scure  e non troppo folte e lunghe: normali quindi tutte le informazioni date sono in riferimento alle aspettative che ho sulle mie ciglia e i risultati che ottengo sul mio occhi. Considerate nelle vostre scelte anche queste opzioni. vi ho linkato tutte le pagine dei prodotti che ovviamente ora non ho più quindi non posso fornire le foto, appena sarò in grado di caricare foto mie personali sarà sicuramente un piacere postarle per il m momento spero di esere stata esauriante, per qualunque domanda scivete pure nei commenti un bacione a presto 
Lily


Mascara OK
  • MNY (Maybelline) myMascara, in pratica è la versione italina del Great Lash io l'ho preso da OVS e l'ho pagato 4,20€
  • Sexy Curves di Rimmel, il costo base è sui 10€ quindi ci si alza un pò rispetto a quello citato prima, però da Acqua e Sapone lo riesco sempre a prendere con almeno il 20% di sconto e non è male
  • Extra Wow Lash di Rimmel, il costo qui è sotto i 10€ ma non ricordo di preciso so di pagarlo intorno a 3,50€ circa sempre con lo sconto di Acqua e Sapone (questo è il mio preferito in assoluto di quelli citati in questo post, per due motivi costa meno di tutti ed è estremamente nero...però vi avverto puzza da morire!!!) 
  • Volum' Experience Curling, costo che si aggira intorno ai 6€. Anche qui lo compro da Acqua e Sapone per via dello sconto.....
...ma li trovate praticamente in ogni profumeria o supermercato, vi cito questi che sono i più recenti, voi direte in un anno non hai trovato uno straccio di mascara che ti piace da matti?? Bhe a dire il vero uno ci sarebbe...lui si mi ha preso il cuore e le ciglia proprio come solo un vero mascara sa fare....ma vorrei fare un post a confronto fra lui e un altro mascara perchè secondo me si somigliano molto, ma io ovviamente ho un preferito quindi ne parlerò più in là (anche perchè in questo momento non ho più questo mascara e mi piacerebbe averlo sotto mano se possibile!). 





Nessun commento:

Posta un commento