sabato 1 ottobre 2011

Duo ombretti in crema by ELF

Comincio con questo duo di ombretti in crema, la mia carrellata di recensioni di prodotti ELF. Vi dico subito che non mi sono piaciuti e che sconsiglio a tutti ,optate invece per l'acquisto di altri prodotti dello stesso brand. Potete scegliere fa circa 10 abbinamentei differenti di colore, io ho scelto la prima nuance ButterPecan. Hanno un costo di 1,70€, contiene 3g di prodotto. La confezione è davvero pratica e carina, anche l'idea di due ombretti in crema, di due tonalità diverse,ma complementari fra loro, è eccezionale. Avevo scelto questo prodotto con l'idea di uitlizzarlo la mattina per andare all'università. Mi sembrava un prodotto pratico e verstile, ero convinta di poter usare questi ombretti anche come base....ed invece! Non ci siamo proprio! Ho fatto diverse prove e in nessun caso ho avuto riscontri positivi. I colori sono molto molto belli e in questo devo promuovere il prodotto, perchè sono molto luminosi e pigmentati. Purtroppo sull'occhio non durano un piffero e quindi non riesco ad usarli. Attualmente ho trovato un modo per non lasciarli li a morire, applico sotto una base, poi gli ombretti e infine passo un velo leggerissimo di un ombretto in polvere di colore neutro. Ovviamente anche facendo così non è che durino chissà quanto, ma un'oretta buona si. Fare un trucco così non è velocissimo, quindi non mi ci ritrovo per il trucco della mattina presto; li uso invece quando la mattina devo uscire per poco tempo (2 ore al massimo) e non ho bisogno di un trucco vistoso. Creando un trucco chiaro, anche se andrà ad entrare nelle pieghette si noterà poco.  Odio questi ombretti li trovo pessimi e anche se li ho pagati poco sono davvero delusa. Considerate anche che la mi palpebra non è molto oleosa, chi invece ha problemi con la durata del trucco, proprio non potrà usarli. Altro trucchetto per chi ha questi ombretti e vorrebbe finirli,ma non sa come fare è quello di utilizzarli per sfumare la matita. Applico la matita sulla rima inferiore, poi con un pennellino a penna prelevo un pò di ombretto in crema e sfumo molto molto bene, si può ripetere il procedimento anche sulla rima cigliare superiore, ma stando sempre molto attaccate alle ciglia. Il problema è che non si asciugano mai, rimangono cremosi, troppo cremosi e questo fa si che durino poco.

 Questa è la foto con gli ombretti provati al momento dell'arrivo del pacco. Altra problematica è che vanno per forza applicati e sfumati con le dita, proprio perchè questa loro consistenza appiccicosa li rende difficili da lavorare con il pennello, l'unica tipologia è il pennello a penna con setole corte e rigide.
Bene questo è tutto ragazze, un bacio Lisa




















1 commento:

  1. Ciao!anche io sono rimasta molto delusa dagli ombretti in crema ELF e anche dagli smalti. Per il resto mi trovo benissimo!complimenti per il blog

    RispondiElimina