mercoledì 11 maggio 2011

Il buongiorno si vede dal mattino!

Buongiorno a tutte ragazze, stamane vagando sul web per dare uno sguardo alle recensioni per il contest OPI sono rimasta veramente disgustata. Ho notato che ci sono veramente molte ragazze che hanno aperto il proprio blog, casualmente una settimana o poco dopo l'annuncio del contest. Non trovo sia proprio una cosa onesta, per non parlare di post veramente tendenziosi che ho letto. si riesce ad essere un minico sincere e coerenti? Non so, mi sono posta il dubbio già dai primi giorni poi ho deciso di partecipare,perchè so di essere una persona onesta, fin troppo alle volte. una cosa che mi chiedo è come sia possibile che ragazze abbiano ricevuto il pacco da 2 giorni e sono già pronte a sciorinare i loro pareri. Ma li hanno provati veramente i prodotti? C'è tempo fino al 22 di questo mese se non sbaglio e a mio avviso è anchepoco il tempo, quindi figurarsi una recensione avendo provato un prodotto solo per poche ore. Attualmente il mio giudizio su questi prodotti è veramente in bilico perchè anche se sono leggermente inferiori alla loro fama, sono comunque dei prodotti di ottimo livello. Ovviamente non vi lascerò i link dei post a cui mi riferisco,perchè siamo pur sempre partecipando ad una gara e sarebbe scorretto additare o accusare delle percone. Sotto molti post delle ragazze in questione ho lasciato il mio parere e in alcuni casi ho direttamente contattato tramite mail. L'unica che mi ha risposto mi ha apostrofata poco cordialmete.....cercavo solo un confronto oesto,ma alle volte sembra veramente che la gente preferisca farsi scudo della propria arroganza. Non riesco veramente a capire certe volte i meccanismi mentali delle persone. Spero che Mr OPI non se l'abbia a male perchè non è una critica al contest o al marchio. Mi chiedevo semplicemnte se fosse giusto nei confronti di ragazze che curano il proprio blog da anni o anche da mesi, ma confido nel giudizio onesto della giuria che saprà senza dubbio premiare le ragazze che hanno saputo rendere al meglio i pregi e i difetti di questi prodotti. Sono in realtà anche pronta per pubblicare la mia recensione, ma per uno scrupolo personale ho deciso di fare ancora qualche giorno di prova, penso che pubblicherò intorno al 20 anche per ragioni di tempo, sono sotto esami e sto anche organizzando varie cose importanti della mia vita. Dopo questo piccolo sfogo però voglio parlare di una cosa profumatamente piacevole. Domenica mia madre ha fatto un piccolo ordine da Lush e ho approfittato per prendere qualche cosina anche io. prima di tutti devo dire che sono stati iper veloci perchè il pacco martedì mattina era già a casa e poi va sottolineata la generosità dello staff che ha inserito due piccoli, ma graditissimi omaggi. Vi dico che abbiamo ordinato 2 saponi, 2 oli, 1maschera fresca, 2 cazzilli (credo si dica così) e credo basta.....mmmh! Ragazze non immaginate che profumo paradisiaco c'era nella nostra cucina, ho annusato tutto e oggi credo proverò la maschera perchè mi fa troppa gola! Riguardando i post vecchi mi sono resa conto di non aver mai parlato particolarmente di Lush, quindi se avete bisogno di chiedere consigli o volete la recensione di qualche prodotto chiedete e farò il possibile per accontentarvi! Ed ora a pranzo perchè lo studio pomeridiano mi attende!

6 commenti:

  1. concordo con te su alcune recensioni poco chiare, partecipo anche io al concorso e mi sto prendendo tutto il tempo disponibile per scrivere delle recensioni ben fatte e sensate. vincere interessa a tutte, inutile negarlo, ma credo che una buona recensione scritta bene, argomentata e ricca di dettagli sia decisamente più utile di una recensione finta solo a scopo di vincita, che poi a dire cose false si perde credibilità e si sa che ne web la credibilità è tutto. non mi sto a dilungare sulle questioni etiche perchè ognuno è libero di fare quel che crede e di sentirsi con la coscienza pulita anche se non è così, io mi sentirei un'idiota a parlar bene di un prodotto che fa palesemente schifo e non riuscirei a dormirci la notte, sul serio, sarò esagerata ma per me l'onestà è fondamentale, più importante di vincere.

    RispondiElimina
  2. ciao! concordo in tutto e per tutto con te ma sinceramente, dovremmo andare per la nostra strada fregandocene delle altre. per me l'importante è essere coerente con me stessa e le mie lettrici.
    credo che le lettrici non siano stupide, credo se ne accorgano qd una review è troppo tendenziosa.
    ps. il termine del contest è stato spostato al 29 ... ;)

    RispondiElimina
  3. p.s. per quanto riguarda la Lush non ho mai ordinato nulla ma sarei interessata a sapere come ti trovi con la maschera fresca, che è poi il prodotto che mi incuriosisce di più!

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze, sarò felicissima di parlare delle maschere fresche perchè sono i prodotti secondo me più buoni!
    ..meno male che hanno spostato di qualche giorno!!!!sono anceh sotto esame....sob!

    RispondiElimina
  5. Ho trovato anch'io alcune review veramente debordanti di aggettivi magniloquenti e celebrativi..e questo mi ha fatto proprio storcere il naso...
    Pure io ho ricevuto gli smalti ma pubblicherò la review solo quando li avrò provati almeno due volte ognuno...tanto meglio essere sincere e acquistare credibilità che fare il filo ad un premio remoto...E poi a me sembra già di aver vinto...ho ricevuto due smalti che non avrei comprato perchè troppo cari e così mi sono tolta lo sfizio!

    RispondiElimina
  6. sono daccordo con te. vincere fa gola a tutte e c'è gente che non si comporta in modo proprio limpidissimo pur di provare a vincere. Ad ogni modo credo che queste review rivelino la propria incompletezza anche lontano un miglio.

    RispondiElimina