lunedì 18 aprile 2011

Ricostruzione unghie:le mie impressioni

Buongiorno, post velocissimo (spero) prima di pranzo, sulla ricostruzione unghie. Allora sono quasi 2 settimane che l'ho fatta e devo dire in tutta onestà che purtroppo non è una cosa che fa per me. La ragazza che mi ha fatto la ricostruzione si chiama Laura ed è veramente bravissima, ha fatto un lavoro veramente preciso e molto bello, le unghie sono al loro posto senza dare segni di cedimento. Tranne ua che si è leggermente spezzata perchè ho sbattuto con una certa forza e si è crepata. Perchè non fa per me? Prima cosa ho sbagliato lunghezza, sarebbe stato meglio se avessi scelto di farle leggermente più corte, poi non so, ma mi sembra veramente di non sentirmi a mio agio. Credo che essenzialmente sia una cosa molto bella e pratica da fare in determinate occasioni, cioè da utilizzare solo in momenti speciali. Sinceramente da tenere perennemente non mi piace, sinceramente non vedo l'ora di toglierla! Ho avuto anche un piccolo inconveniente, ho comprato un solvente adatto alla ricostruzione, senza acetone, purtroppo però mi ha rovinato tutto il lavoro. Ovviamente mettendo su lo smalto non si vede nulla, però mi fa venire un certo nervoso. Non sono riuscita a fare una foto decente della ricostruzione appena fatta, ho solo una foto con lo smalto che però ora non posso caricare perchè non ho dietro la macchina fotografica (la metterò tra qualche giorno). Le unghie sono molto dure e resistenti, e mi piace moltissimo questa cosa,però davvero non credo che sia una cosa adatta a me e al mio stile di vita. Sono felice di aver fatto questa prova, di essermi tolta lo sfizio,ma attualmente sono indecisa se fare il ritocco e toglierla definitivamente. Ci penserò su ancora una settimana poi si vedrò. Se voi avete esperienza scrivete un commentino e magari consigliatemi anche un buon solvente da utilizzare su ricostruzione!
Un bacione e alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Io le ho tenute con il gel per 2 anni. Lo adoravo non ho mai avuto unghie così belle. La lunhezza non è mai stata eccessiva se non in alcune occasioni.
    Ti consiglio di limarle, puoi farlo tranquillamente magari scopri che un paio di millimetri fanno la differenza.
    Ho smesso solo per i costi... ho cominciato ad avere altre priorità...

    RispondiElimina
  2. ...anche quello mi spaventa, diversi anni fa ho smesso di fare tinte proprio per una questione economica, era veramente una spesa ogni mese la ricrescita e credo che anche per questo non continuerò!

    RispondiElimina