sabato 23 aprile 2011

PSP,di nuovo!!!!

Ebbene, dpo aver letto un post di Lolla, ho deciso che era il caso di riprendere il PSP. Devo essere proprio onesta, ho tantissimi tantissimi rossetti...e il guaio è che continuo a comprarne e la cosa non va proprio benissimo. Bisogna cominciare a smaltire!!!! E poi come accennato già in un altro post ho alcune cose che mi fanno una rabbia quando le vedo perchè sono proprio dei prodotti odiosissimi, non li uso e stanno li solo a far numero. procederò esattamente come la volta scorsa, il mio limite di tempo questa volta lo fisso al mio compleanno che è il 2 giugno. Ho scelto questa data per 3 motivi: primo tra poco ho da fare un paio di esoneri all'università e quindi devo smetterla di sollazzarmi con lo shopping, poi perchè attualmente le mie finanze sono veramente esaurite..infine perchè amo follemente lo shopping da compleanno! Qualche anno fa per il mio compleanno il mio ragazzo lavorava, ma non avevo proprio voglia di stare a casa così mi son fatta accompagnare al centro commerciale di Fiumicino (lui lavora all'aeroporto) e mi sono dedicata un pomeriggio di shopping con tanto di cinema serale finchè lui non è arrivato. Volevo cominciare lunedì,ma credo che dovrò posticipare perchè avevo promesso a mia mamma una gita da Lush,ma prometto che non svaligerò il negozio!!!!! Ho già una lista con solo tre cose da prendere e mi atterrò rigorosamente a lei. Dunque per tirar le somme comincerò il 1 maggio fino al due giugno, giorno in cui potrò sbizzarrirmi. Ho anche deciso che dopo lo shopping da compleanno riprenderò il PSP fino alla fine dell'estate. Ovviamente l'intento è quello di evitare l'acquisto indiscriminato, già finito il primo PSP ho cominciato a fare acquisti più mirati ed intelligenti, cercando di spendere solo dove veramente avevo bisogno! Continuerò a fare così perchè mi sento molto bene in questo modo, non ho più sensi di colpa. Vi dico subito che ho diversi prodotti che sono intenzionata a terminare perchè mi generano veramente odio puro!!! Ho già mirato le vittime,ma devo dire che in alcuni casi è veramente dura. Insieme al PSP, vorrei affiancare il PRP, ossia il PROGETTO RICICLAGGIO PRODOTTI. Consiste semplicemente nel ricliclare più possibile quei prodotti che non ci piacciono senza farli passare subito al cestino. Attualmente ho già 4 cose che sto riutilizzando, non sempre è possibile,ma credo che per le nostre tasche possa essere una bella soluzione. Vi accenno brevemente un piccolo esempio: ho un fondo liquido che proprio non mi piace, se lo mescolo con una crema che non amo o con una base ombretto trasparente, posso creare la mia base ideale colorata. Sto facendo moltissimi esperimenti e nel giro di alcune settimane vi farò sapere con un post. Altra cosa che ho provato è fare il Brusch Cleanser con prodotti che non mi piacciono....largo alla fantasia insomma! Se per caso non avete letto i post precedenti sullo smaltimento prodotti vi invito a farlo e come sempre lasciate un commentino o dite se il post lo trovate interessante,ora devo proprio mettermi a studiare!!!!!!!



3 commenti:

  1. Ho pensato al PSP per un nanosecondo, ma sarebbe davvero troppo impegnativo per me. Per fortuna di certi cosmetici ne possiedo solo uno per tipo, come fondotinta, cipria, mascara, eyeliner e correttore.
    Purtroppo ho parecchi rossetti, ombretti, gloss e smalti e questi sono praticamente impossibili da terminare. Il mio PSP avrebbe senso solo includendo questi e sarebbe un fallimento.
    Cerco comunque di trattenermi! :)

    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. @labisbetica mi fai morire dal ridere, io sono all'incirca nelle tue stessse condizioni....ma devo farcela,anche perchè è una soddisfazione finire tutti i prodotti per poi premiarsi con un nuovo acquisto!!!!!

    Buona Pasqua anche a te cara!

    RispondiElimina
  3. Auguro Buona Pasqua e volevo invitarti al mio GIVEAWAY IN COLLABORAZIONE CON SIGMA!
    info e regolamento qui:
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/04/giveaway-sigma-fino-al-20-maggio.html

    RispondiElimina