sabato 16 aprile 2011

My make-up ispiration...

Buon sabato a tutte, finalmente come promesso vi posto alcune foto del trucco ispirato a questo make-up

Ovviamente, non è uguale a quello proposto nel video, ho semplicemente trovato spunto sull'accostamento di colori e nella tecnica. Ovviamente l'ho reso più adatto al mio occhio e al mio stile, dunque ho eliminato la linea nera marcata e le stelline. Ho cercato di caricare molto le ciglia e di non andare troppo alta con la sfumatura.
Per il look ho utilizzato la palette di Kiko Electric Town.
I colori sono molto meno intensi di quelli utilizzati da DFGmakeup ,ma il risultato mi è piaciuto moltissimo. Come mascara ho utilizzato il Black Drama, che sto rivalutando molto da quando utilizzo il piegaciglia.


Ho lasciato le labbra nude utilizzando il 92 di Kiko della linea smart lipstick, è esattamente il colore delle mie labbra (nella foto è veramente sparaflashato, ma è molto più naturale come colore), è molto simile al Syrup della MAC.Non ho disegnato le sopracciglia per motivi di tempo, ma come avete visto sono leggermente rade. Ho utilizzato il primer di Kiko e il fondo MAC e hanno tenuto alla grande sfidando il caldo dell'Alpheus; come blush invece ho scelto sempre quello della linea Electric Town della Kiko. Questo è il risultato finale.


Ho scelto questo look per il concerto di Giovanni Lindo Ferretti, cercavo un make-up non troppo rock, non troppo punk, ne troppo sobrio. Il risultato finale mi è piaciuto molto, ma ripeto che non avevo alcuna pretesa di riprodurre esattamente un look creato da un altra. In genere guardo i video cercando ispirazione, spunti su accostamenti di colori, tecniche particolari....poi ci metto molto del mio modo di essere. Inoltre credo che il meke-up vada adattato al proprio tipo di occhi. Spero vi piaccia questo tipo di post e che possano esservi utili!
Un bacione e a presto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento