mercoledì 20 aprile 2011

IMPACCO GOLOSO

Ricettina velocissima e golosa per i nostri capelli e anche per il nostro umore. Allora vi serve uno yogut bianco, uno qualunque, io uso quello del discount perchè costa poco ed è buono. Allo yogurt aggiungete mezzo vasetto (sempre quello dello yogurt) di cacao o amaro. In alternativa,va benissimo anche in Nesquik(!!!!!), mescolate bene e a scelta potete aggiungere un cucchiaio di miele e un pò di essenza. Vanno benissimo le spezie che si usano in cucina, come cannella, vaniglia, noce moscata. Questo impacco è prima di tutto semplicissimo da fare, bastano poche cose e che si trovano facilmente in casa, costa pochissimo ed è veramente efficace. Io lo metto su tutta la testa e massaggio, poi lo lascio su almeno una ventina di minuti o anche di più. I capelli restano morbidissimi, profumari e lucidi, molto meno crespi di come li ho in genere, i ricci sono più morbidi e definiti.
Il cacao ravviva i riflessi dei capelli, nel mio caso ho un capello castano, con riflessi rossi. Ultimamente sto facendo l'hennè e risultano molto più rossi del solito, dopo l'impacco allo yogurt e cacao mi sembra di avere un colore più pieno e i rilessi sono veramente stupefacenti. Lo yogurt dona morbidezza e se aggiungete un pò di miele il risultato sarà sublime.

Ovviamente se avete capelli più lunghi raddoppiate o triplicate la dose, i miei capelli arrivano all'incirca alle spalle. Provate e fatemi sapere come vi siete trovate! Un bacione e alla prossima!!!!

1 commento: