mercoledì 23 febbraio 2011

SMALTI KIKO

Finalmente oggi mi decido a parlare degli smalti Kiko, una recensione che avevo in sospeso già dalle prime ore di vita di questo blog. Sono ormai degli anni che acquisto da Kiko, e ho cominciato proprio con gli smalti. Non ricordo esattamente dove ho acquistato per la prima volta,ma ricordo esattamente di essere passata di fronte a questo nuovo negozio che aveva tantissime offerte, e io amante degli smalti, mi sono letteralmente buttata nella folla per cercare quello che faceva per me. Sono uscita dal negozio non solo con un numero indefinito di smalti, ma anche con diverse matite e un paio di ombretti. I primi smalti che ho provato sono stati quelli trasparenti e un nero, devo dire che inizialmente non mi erano piaciuti moltissimo, dopo circa un anno mi sono trovata di nuovo ad acquistare da loro e, non so se avessero cambiato la formula o cosa, ma trovavo gli smalti decisamente migliori di quello che avevo creduto in principio. Ora vanto una numerosa e colorata collezione , che adoro alla follia e vorrei avere il doppio delle dita per poterli utilizzare sempre !!!! Durante l'estate complice l'offerta ad 1,90€ mi sono sbizzarrita ....

Prima di parlare nel dettaglio dei vari colori vi farò un quadro generale di come mi trovo io con i loro smalti. La cosa che mi piace maggiormente sono appunto le colorazioni, c'è una gamma molto ben assortita, dai colori più accesi e vivaci ai toni più dark; poi la durata, che secondo me è eccezionale, riesco a tener su lo smalto anche per una settimana di fila senza che si rovini (considerate che tra le faccende domestiche e altri lavoretti che faccio durante la giornata, le mie mani sono sottoposte a continui traumi!); il prezzo, decisamente rispettabile rispetto alla qualità offerta. Purtroppo non tutte le colorazioni sono a mio parere buonissime, perchè spesso per ottenere una buona coprenza è necessario fare due passate e un pochino mi scoccia. Un esempio tra tutti è il giallo di cui ho già fatto una recensione (http://ilbaulediroiana.blogspot.com/2010/08/sundencer-smalto-essence-e-kiko.html ), l'ho trovato veramente pessimo come colore e come qualità. Mi piacciono moltissimo anche il top-coat e le basi pastello, mi ci trovo veramente benissimo. Ho provato varie basi per smalto e nessuna mi garantisce l'effetto delle basi Kiko, rende la mia unghia liscissima e la prepara allo smalto, inoltre quando utilizzo la base Kiko, togliendo lo smalto la mia unghia non rimane giallina o debole. Trovo che tra i colori Kiko si trovino facilmente dei doppioni o di altre marche o almeno colori molto molto simili ai vari Chanel o O.P.I.



CARATTERISTICHE (segnalate dal sito ttp://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/150/Nail-Lacquer.html)
Smalto ad azione rinforzante e indurente. La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione. Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore. Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile.
Colori pieni, perlati, metallizzati, con fiamma, glitter e microglitter… Qualunque sia l’effetto desiderato, il risultato sarà sempre al di sopra delle aspettative. Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti.
La forma piatta del pennello assicura una stesura perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia.
Nail Lacquer è privo di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide e Styrene Acrylate.
Disponibile in ben 105 referenze tra cui 2 linee speciali: French Manicure - 10 nuance pastello dalla formula lisciante più un bianco speciale per punte – e Sparkle Touch, 9 tonalità dall’effetto perlato o glitterato, da utilizzare singolarmente o come top coat, per vestire le unghie di un tocco glamour in più.
Sono i migliori che ho provato in questi anni e (colore permettendo) opterò sempre per loro come prima scelta perchè come ripeto il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo.


confezioni da 11ml





prezzo 3,90€




292 UVA CHIARO; 294 BLU INDACO; 296 VERDE PRATO

103 BASE FRENCH; 217 ROSA ANTICO; 297 ROUGE NOIR SCURO

280 ARANCIONE; 281 MANGO; 282 ROSA CORALLO; 288 ROSA FENICOTTERO

Non aggiungo foto di come appaiono sull'unghia perchè attualmente ho le unghie molto corte e il risultato sarebbe pessimo, cercherò di aggiornare di volta in volta il post con delle foto o vi farò un aggiornamento a parte.




Nessun commento:

Posta un commento