giovedì 24 febbraio 2011

IN & OUT di Febbraio

Oggi voglio proporvi la mia personalissima versione dei promossi e bocciati del mese. Ho deciso che semplicemente proporrò una volta al mese (se ci riesco), un promosso ed un bocciato.  partiamo subito con il prodotto BOCCIATO, anzi BOCCIATISSIMO! Si tratta del pennello duo fibre della Kiko (il 106), ho acquistato questo pennello il giorno dopo la sua uscita sul mercato, avevo proprio bisogno di un pennello di questo genere per applicare il mio fondo liquido e quello in mouse. Le setole sono molto elastiche e flessibili, non pizzica e stende il prodotto in maniera impeccabile. Direte voi e perchè lo bocci? Lo stra-boccio perchè perde peli, fin dal primissimo lavaggio ha perso peli, e non solo durante il lavaggio, ma soprattutto durante l'applicazione ed è una cosa veramente snervante. Immaginate di aver applicato con pazienza il fondotinta, averlo sfumato alla perfezione.....e poi di dover togliere uno per uno tutti i peletti del viso. Come se non bastasse da alcune settimane ha cominciato a perdere colore e la parte bianca è diventata grigiastra, ogni volta che stendo il prodotto con il pennello mi lascia delle righe scure sul viso. Ora forse mi è capitato l'unico pennello "fallato" della serie, ma proprio non mi sento di promuovere o consigliare un prodotto pagato la dignitosa cifra di 12,90 € che ad ogni lavaggio peggiora, sia con la perdita di colore che con la perdita di setole. Sono rimasta veramente molto molto delusa, non mi aspettavo una cosa del genere, infatti ho comprato il pennello ad occhi chiusi. Ci tengo a sottolineare che in base a quanto riportato dal sito il pennello effettivamente stende il prodotto in modo uniforme e leggero, il particolare tipo di setole permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e quindi di non eccedere con il fondotinta.


 Passiamo al secondo prodotto, quello che amo follemente e che mi sta dando veramente delle soddisfazioni inattese. Si tratta di uno struccante viso della Lush: NON TI SCORDAR DI ME. E come scordare un prodotto del genere? Amo truccarmi, ma la fase di struccaggio è un dramma, perchè il trucco non va mai via del tutto, perchè la sera non vedo l'ora di ficcarmi sotto il piumone e invece ci metto delle ere geologiche per togliere il mascara...poi la pelle tira e mi si irritano gli occhi..insomma un dramma. Con la fine delle feste ho approfittato per fare una capatina da Lush e tra le varie cose ho comprato questo struccante, con molte molte riserve a dire il vero perchè avevo il terrore fosse troppo grasso e appiccicoso. Arrivata a casa l'ho messo da parte e l'ho tirato fuori solo a fine gennaio, dopo aver terminato il latte detergente Kiko....è stato subito amore, anzi Amore con la A maiuscola.   Si presenta come una cremina molto densa a base di miele, cera d'api, olio di arachidi e acqua di rose, profumatissima e piacevolmente appiccicosa. Ne serve pochissima e quando dico poca significa veramente poca, la massaggio molto molto a lungo sul viso, in modo da far sciogliere bene il trucco e approfitto dell'untuosità della crema per far rilassare i muscoli del viso. Dopo alcuni minuti pulisco il viso con un panno in microfibra inumidito da acqua tiepida (o calda). Il trucco viene via immediatamente senza sfregare in maniera violenta, lascia la pelle morbida e luminosa e non devo mettere la crema, non brucia gli occhi e poi profuma profuma e profuma! Uno struccante davvero rilassante! Se non sopportate le cose unte, lasciate stare, anche se vi assicuro che la pelle non rimane grassa e che una volta tolto l'eccesso con il panno umido non è necessario lavare il viso con una saponetta. Ho comprato la confezione piccola da  45g e l'ho pagato 9.95€, soldi spesi benissimo. Sarà una mia impressione ,ma da quando utilizzo questo prodotto la mia pelle è sempre meravigliosa, non ho più irritazioni o bolle. L'INCI non è malaccio: olio di mandorle dolci, acqua di rose, cera d'api, miele, estratto di iris fresco, glicerina vegetale, essenza assoluta di rosa, tintura di benzoino. Mi piace tantissimo , che altro dire? Amore e solo amore, la sera non vedo l'ora di struccarmi solo per massaggiare il mio viso con questa meraviglia. PROMOSSO a pieni voti!











Con questo ho concluso e spero come sempre di essere utile, voglio veramente ringraziare tutti tutti gli iscritti, non mi aspettavo veramente di avere anche un minimo seguito e mi sento veramente felice, perchè come ho già detto in un altro post è bello vedre che i tuoi sforzi e il tuo modo di essere è apprezzato!
Al prossimo post, Lisa ;)







Nessun commento:

Posta un commento