domenica 6 febbraio 2011

Enchanted Dolls di Marina Bychkova

Ciao a tutte, oggi è stata una domenica leggermente noiosa, nonostante ci fosse un bel sole caldo ho passato la giornata in macchina imbottigliata nel traffico. Il fatto è che ho un pò di soldini da spendere e mi sarebbe piaciuto comprare qualche cosa particolare ad un mercatino che fanno a Frascati, purtroppo non ho trovato nulla che mi attirasse realmente. Avrei voluto una bella bambola di quelle vecchie, in porcellana, oppure una bella lampada lavorata o quelle vecchie giostrine di cavalli con il carillon. Tornata a casa però mi sono ricordata di un'artista molto brava che crea delle meravigliose bambole di porcellana. Così mi sono messa a spulciare sul suo sito in cerca di quella dei miei sogni. Non è affatto facile scegliere. Marina Bychkova è un'artista siberiana,  attualmente vive in Canada e i suoi lavori sono veramente unici, meravigliosi, strepitosi. L'ho scoperta tramite un articolo el sito http://www.nonsolokawaii.com/enchanted-doll-vive-e-fragili/. Le bambole sono totalmente realizzate a mano da lei, i vestiti, gli stampi in porcellana....tutto e con un grande lavoro! La particolarità dei suoi lavori non è solo la grande cura, ma il fatto che queste bambole siano ,a differenza delle altre, curate nei minimi dettagli anche sotto l'aspetto delle parti genitali, che Marina mette in risalto con la loro nudità. E' una scelta coraggiosa la sua e che ha scioccato i più, ha scelto di non nascondere la sessualità delle bambole (per natura asessuate) proprio perchè contraria all'etica puritana.  Guardando le sue bambole si ha proprio l'impressione che sia vive, e si percepisce la profonda sensibilità artistica di questa ragazza. 


Cinderella (edizione limitata)

Sono decisamente innamorata delle sue bambole così vive,così favolose, incantate surreali. Colleziono da sempre fate, bambole di porcellana e oggetti particolari, sarebbe meraviglioso possederne una. Diventerebbe senza dubbio il mio più grande tesoro. Vi consiglio vivamente di visitare il suo sito e di conoscere quest'artista UNICA! Non voglio aggiungere altre parole e proporvi solo alcune immagini in modo che possiate apprezzare questi capolavoro!!!

La bella e la bestia (o la sindrome di stoccolma nelle fiabe)




Biancaneve ( o necrofilia); Tatoos, Intelligenza artificiale, nudo



http://www.enchanteddoll.com/ Questo è il link del suo sito, attualmente non è possibile ordinare nessuna creazione,ma se siete interessate e volete fare un piccola follia, basterà inviarle una mail.
http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Marina-Bychkova/41771814259  questa invece è la pagina facebook!
 





1 commento:

  1. c'è una sorpresa per te sul mio blog http://berlandina.blogspot.com/2011/02/stylish-blogger-adward.html
    ciaooo

    RispondiElimina