sabato 5 febbraio 2011

Acquistare on line

Buon sabato a tutte/i, oggi vorrei parlare della mia esperienza con gli acquisti on line e dei siti da cui mi rifornisco. Il mio primo ordine l'ho fatto dal sito http://www.truccominerale.it/content/view/38/64/, ero molto curiosa di provare i prodotti minerali e avevo sentito parlare molto molto bene di questo marchi. trovo molto comodo ordinare da loro, primo perchè è un sito italiano e non si corre il rischi della dogana; seconda cosa mi piace l'idea di poter acquistare anche con il formato mini. Per chi non lo sapesse infatti, la Trucco Minerale offre la possibilità di acustare il formato più piccolo per poter provare i loro cosmetici, per i fondotinta ad esempio offre un mini kit con varie tonalità per scegliere il colore più adatto al nostro incarnato. Ho fatto in totale due ordini da loro e mi sono trovata sempre molto bene, entrambi gli ordini mi sono arrivati puntuali e i pacchetti erano ben imballati, un ottimo servizio. Altro sito di cui credo vada la pena parlare è http://www.mybodysoul.com/, ho fatto solo un ordine fino ad ora, un piccolissimo ordine, ma vi posso assicurare che sono già innamorata di questo store on line. Hanno una vastissima gamma di prodotti di varie marche e con prezzi a mio avviso veramente comprìetitivi, anche le spese di spedione sono ottime 3,90€ (più basse del sito di neve make-up, che sono di 6,90€), lo staff è molto gentile e anceh loro sono motlo puntuali con la spedizione e credo che a breve farò un nuovo mini ordine!!!! Da un pò di tempo c'è on-line anche lo stor di Kiko, e che ve lo dico a fare?! Il sito  www.kikocosmetics.com/   è molto ben organizzato e si trovano spesso cose che in negozio non hanno più, in più un vantaggio per le nuove iscritte, le spedizioni gratuite! La mia esperienza di ordini on line non si limita però al make-up, anzi io ordino soprattutto libri univeritari da i vari Bol, IBS, LibrerieUniversitare...ecc. Mi sono sempre trovata bene con tutti e non ho mai avuto problemi, anche perchè i libri sono spesso scontati e superata una certa soglia (20€) , le spedizioni sono gratuite. Purtroppo l'unico sito che mi sento fortemente di sconsigliare per la mia esperienza è IBS. Ho fatto diversi ordini da loro e il servizio non è mai stato particolarmente brillante, però ho fatto sempre di necessità virtù e se i libri li trovavo solo da loro compravo senza troppi drammi. Poco prima di Natale però ho avuto veramente una brutta esperienza. Dopo aver fatto l'ordine ho dovuto aspettare vari giorni prima di aver conferma da loro, però avevano già scalato i soldi dalla mia carta. Ho aspettato fino a fine dicembre, quando poi hanno finalmente aggiornato il mio storico ordini. Il 31 dicembre mi arriva una mail dove mi avvertono che per via delle case editrici chiuse un libro non sarà reperibile prima di un mese. Rispondo che mi sta bene, però chiedo se sia possibile ricevere l'altro libro (già disponibile) con un pò di anticipo. Mi rispondono che è possibile e che provvederanno a spedire il 7 gennaio, però con spedizioni a mio carico. La cosa mi è sembrata strana perchè entrambi i libri costavano ben oltre i 20€ che danno diritto alla spedizione gratuita. Ci siamo scambiati una decina di mail, in cui loro affermavano che non avevo diritto alla spedione gratuita perchè chiedevo di dividere l'ordine, secondo lo staff avrei dovuto: disdire l'ordine ed effettuare due ordini separati se non volevo pagare le spese. sinceramente ho trovato la cosa assurda e scomoda. Mi ero anche molto stancata, così il 7 gennaio a mattina ho mandato un fax chiedendo la disdetta dell'ordine perchè erano stati scortesi e poco professionali. Non hanno risposto al fax, ma  nel pomeriggio dell'8 gennaio ho ricevuto  il pacco con tanto di lettera di scuse per il discguido e l'incomprensione. Decisamente da non ripetere. Avevo speso una cifra come 175€ e mi è sembrato veramente un pessimo comportamento verso una cliente che spende così tanti soldi e che ordina spesso. Se potete evitate. In definitiva la mia esperienza è comunque positiva, comprare on line è un metodo semplice e veloce e spesso fa risparmiare parecchi soldini. Lasciate se volete un commento e raccontatemi la vostra esperienza! un bacio e alla prossima!!!

1 commento:

  1. Interessante questo post!
    Passa dal mio blog se ti va ^_^
    http://tittymakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina