domenica 10 ottobre 2010

Sagra delle castagne



Salve a tutti, oggi voglio parlarvi di un evento a cui tengo in modo particolare. Come molti sapranno i Castelli Romani sono rinomati per l'enogastronomia. Modestamente sono un'orgogliosa abitante della Regina dei Castelli, anche conosciuta come Rocca di Papa. Vi racconterò di volta in volta la storia, le tradizioni e molto altro di questa bellissima Regina!!! Voglio cominciare proprio dall'evento stagionale per noi più importante: la Sagra delle Castagne! La XXXI per la precisione! Come potete leggere dalla splendida locandina, l'evento si svolgerà lungo le strade di Rocca, il 15 16 e 17 ottobre, tre giornate ricche di eventi come potete leggere dal programma:
Ce n'è per tutti i gusti...visite guidate, concerti, artisti di strada, mostre di pitture ed arti grafiche,senza dimenticare la protagonista indiscussa: la Rocchicianella! Questa qualità, frutto dei castagneti di Rocca di Papa, si distingue dalle altre per le ridotte dimensioni e per il gusto dolce! Lo scorso anno sono state stimate più o meno cinquantamila presenze (nell'intero week.end), di anno in anno la Sagra delle Castagne ha aumentato il suo potenziale attrattivo, una manifestazione importante per la città, per il territorio dei Castelli e per l'intera regione Lazio. Così come testimonia il continuo impegno dell'Ass.re al Turismo, Sport e Spettacolo Roberto Sellati, che anche quest'anno propone ai visitatori un programma estremamente vario e accattivante!  Tra gli eventi dobbiamo ricordare la seconda edizione di Miss Castagna, la Rocchicianella 2010...il gran finale è affidato a Nino Frassica!
 
 
 
 
...tre serate da non perdere assolutamente (sperando che il tempo ci accompagni!), io già non vedo l'ora di fare un bel giro tra i vari stand, con un sacchetto di caldarroste in una mano e un bicchiere di buon vino rosso nell'alta!!!! Importantissimo: passeggiando passeggiando cercate lo stand degli Scout (ho due fratelli molto attivi nello Scoutismo), dove potrete assaggiare tante cosine buone preparate proprio da loro! Vi lascio il link della pagina Facebook (dove troverete il dettaglio del programma) http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=50571236735 , potete anche iscrivervi se avete voglia di ricevere aggiornamenti sugli eventi di Rocca di Papa. 

Vi saluto con questa bellissima canzone  http://www.youtube.com/watch?v=e6DFTR40N54&feature=related!

.....ci si vede alla Sagra!

Nessun commento:

Posta un commento