sabato 23 ottobre 2010

PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI

Post velocissimo per dare alcuni aggiornamente. Prima cosa fra tutte il PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI: sapete tutte che il progetto consiste nello scegliere e terminare 10 prodotti di cosmesi e cura della persona, prima di acquistarne altri. Io ho deciso di renderlo più personale e adatto alle mie esigenze, non sceglierò dieci prodotti, ma tenterò di finire più prodotti possibile dando un limite di tempo. In questo arco di tempo non dobbiamo assolutamente comprare nulla e rispettare fino alla fine il progetto. Perchè ho fatto questa piccola modifica? Non sarebbe meglio stabilire con precisione il prodotto da finire??? Probabilmente si, ma non vedo perchè porci un limite quando possiamo di sicuro fare di più, nelle mie varie scatole e borsette ci  son veramente tantissime cose inutilizzate o per dimenticanza o perchè non mi piacciono, insomma un vero disastro, in più la mia smania di avere tutto quello che mi passa sotto il naso sta facendo peggiorare il tutto. Ho bisogno di un raducale smaltimento....10 prodotti mi sembrano pochini e poi a tempo indeterminato mi fa venire una tristezza e anche alcuni dubbi. Magari scegliamo prodotti già cominciati per finire prima ed essere libere di comprare di nuovo e allora? Che senso ha? Vi faccio un  esempio concreto: attualmente sto utilizzando una crema viso della Kiko e quella all'aloe dell'Equilibra ( in genere uso due prodotti contemporaneamente perchè ho un prodotto a casa mia e uno a casa del mio ragazzo), l'altra mattina  al supermercato volevo comprarne una che mi attira da parecchio tempo, ma sarebbe stato uno spreco assurdo, un affronto alle mie vuotissime tasche! Primo obbiettivo è finire la crema che stiamo utilizzando, poi crecare di utilizzare i numerosi campioncini di cui spesso siamo sommerse! altro esempio sono le maschere per il viso, ne compriamo magari due o tre alla volta qunado potremmo utilizzare sempre la stessa fino ad esaurimento oppure utilizzare come sempre i campioni omaggio. Insomma il progetto non è così terribile come potrebbe sembrare, basta saper scegliere fra i vari prodotti quelli che hanno più necessità di essere smaltiti, avere diversi ombretti o rossetti non lo trovo un crimine, basta non avere tutti colori uguali, peggio è aprire più mascara contemporaneamente, avere a disposizione 2 o 3 fondotinta tutti insieme....svariate creme corpo in base all'umore.....olii e burri di ogni genere....non  si può proprio! Ho fatto fuori il primo prodotto che è il correttore della Rimmel (spero di mettere presto la foto), il prossimo della lista che mi auguro di finire quanto prima è il fondo della Maybelline, non mi piace per nulla o meglio non è adatto ala mia pelle e al mio incarnato, poi ci sono una o due matite vecchissime della Kiko che vanno assolutamente finite. Insomma che dire mi devo impegnare moltissimo, spero che avrete voglia anche voi di aderire a questo progetto che fa bene principalmete al nostro portafoglio!!!!!! Mi dispiace di essere un pò indietro con alcuni post e di non aver risposto al tag, ma non ho avuto proprio la possibilità. Alcuni post arriveranno molto molto tardi perchè sto avendo delle difficoltà di cui poi vi parlerò mano mano, alcuni verranno cancellati o modificati per una questione di praticità....vi prego di portare pazienza ed esssere clementi. Prima di chiudere voglio segnalarvi la mostra di Van Gogh al Vittoriano a Roma, a me non fa impazzire come artista ma vale sempre la pena di andare a vedre una mostra o un museo!!!! http://www.vangoghgallery.it/mostra-van-gogh-vittoriano.htm 
Vi terrò aggiornati con il progetto (che ha come termine il primo dicembre) un bacio e a presto!!!!!

5 commenti:

  1. Ciao!
    Intanto, complimenti per il blog :)
    Sono approdata da poco su questa piattaforma.. insomma, sono una novellina! XD
    Ti seguirò sicuramente, mi piace qui!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Sai presto andrò a vedere anch'io la mostra di Van Gogh al Vittoriano.
    Spero di andarci il più presto possibile.
    Sono impaziente... XD
    Baciottix.

    RispondiElimina
  3. anche io devo iniziare al più prresto il psp! mi rendo conto di quante cose compro, senza averne bisogno in realtà...complimenti per il tuo blog :) molto bello

    RispondiElimina
  4. bellissimo blog!ci siamo iscritte!XD passa da noi se ti va!XD

    RispondiElimina
  5. ciao mi chiamo tiziana e da oggi sono una tua nuova sostenitrice ....molto carino il tuo blog...passa da me se ti va....visto che abbiamo la stessa passione potremo scambiarci qualche consiglio!!!!http://profumeriagio.blogspot.com/

    RispondiElimina