domenica 10 ottobre 2010

MAC vs KIKO

Ciaoooooo! Questa mattina non avevo nulla da fare così ho fatto un giretto sul web cercando informazioni e foto sulla famosissima Venomous Villains Collection della Mac. Per chi ancora non lo sapesse questa collezzione era attesa con trepidazione da molte mekeup-lover. Mettetevi il cuore in pace perchè questa collezione è già sold-out in molti punti vendita, non solo, ma da quello che so non tutti i MAC italiani vendono questa collezione. Quindi se non avete prenotato i prodotti da voi desiderati difficilmente troverete qualcosa! Poco male, secondo me si è fatto tanto rumore per nulla, nel senso che le proposte di questa linea non sono poi così originali ed è facilissimo trovare prodotti simili e ad un prezzo decisamente più adeguato alle tasche di tutti! Non voglio dire che la collezione sia brutta, solo che molto probabilmente siamo state offuscate delle splendide serigrafie dei cattivi impresse sulla confezione....ma noi possiamo avere una personalissima collezione, veramente esclusiva!!!!!!



MALEFICA
 Gli ombretti che vedete nella foto in alto, sono molto molto simili agli ombretti di Kiko ColourSphere: sono ombretti a base molto scura (direi nera) , con moltissimi glitter. I colori sono il blu, il verde, il viola e il fucsia. I primi tre colori sono facilmente reperibili come ho già detto, dalla Kiko http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/13/Colour-Sphere-Eyeshadow.html, purtroppo le foto del sito non rendono minimamente, ma vi assicuro che le somiglianze sono notevoli: il numero 41 di Kiko è un viola scurissimo, il numero 36 è un blu molto intenso, il 27 ( se non ricordo male) è un verde cosco con tantissimi riflessi. Ovviamente anche qui il punto forte sono i glitter, che danno una luce particolare ai colori, l'unico colore a cui non ho trovato un gemello è il fucsia, ma non credo sia così difficele da trovare anche in altre marche. Che dire dei rossetti? I colori sono bellissimi e molto invernali, anche in questo caso ci viene in aiuto Kiko http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/294/Cream-Infusion-Stylo.html, nella collezione Siberian Flowers il numero 06 black cherry si avvicina al Dark Deed di  MAC; Violetta è come dice il nome un viola.....e anche qui mi risulta difficile focalizzare un rossetto di questo colore! Lo stesso discorso vale per i gloss, per gli smalti....basta dare uno sgurdi in giro, ad esempio ho visto colori molto molto simili negli smalti Layla. Vorrei proporvi ancora alcune analogie secondo me lampanti. 

 EVIL QUEEN
Diciamocela tutta, sono colori non così innovativi, nemmeno così rari da trovare, anche all'interno dello stesso sotre di MAC, nei nuovi colori di Kiko troviamo diverse tonalità di viola (si passa dal lilla chiaro al viola scuro, in versione mat o perlata) http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/285/Eyeshadow.html.
Veniamo ai rossetti: abbiamo un rosso molto acceso, direi tra il fragola e il mela e l'altro sembrerebbe un marrone/rossastro. Osservando dal sito i vari rossetti Kiko ho notato che esistono tantissime varianti di rosso (alcune in limited edition e in vendita solo on line) e altrettante varianti di marroni e bordoux http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/241/Red-Emotion-Satin-Lipstick.html.  
CRUDELIA DE MON
.....E qui mi sento addirittura presa in giro! Avete visto i colori? Ma quanto sarà difficile trovare un nero?! o un beige.....I rossetti qui sono quasi banali, molto neutri.  Ok la qualità MAC è elevatissima rispetto a Kiko, ma i prezzi sono vertiginosi, se ci mettiamo che è una limited edition il prezzo si alza. eviterei di soffermarmi ulteriormente e stenderei un velo pietoso.....


DR FACILIER
 
Non conosco il personaggio e mi sembra anche poco azzeccato....perchè non mettere Medusa o Jafar?!Boh, tolto questo dettaglio direi che anche qui ne abbiamo da vendere....ho anche scoperto da un video di Nicole (http://www.youtube.com/watch?v=TvIc2O4mnMU&feature=feedu) che i pigmenti in quelle varianti di colore esistono già nella collezione permanente (se vogliamo la scatola di questi pigmenti non reca nessuna serigrafia con il cattivo...perchè????). Traete le vostre conclusioni e fatevene comunque una ragione perchè è tutto sold out.

Personalmente credo che realizzerò la mia esclusiva palette con i prodotti Kiko, con un notevole risparmio, spero di essere stata utile e chiara, vi lascio altri i link dei rispettivi siti  in modo ke potrete dare un'occhiata da voi! Alla prossima ;)

....aggiungo anche questo simpatico articolo di un altro blog http://www.nonsolokawaii.com/kawaii-look-for-halloween-evil-queen-vs-maleficent/




7 commenti:

  1. Ciaoo, ^^
    grazie per avermi aggiunta ai blog che segui.
    Qui è molto bello.
    Ti aggiungo anch'io!
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sei stata taggata :)
    passa dal mio blog se ti va!
    a presto!

    RispondiElimina
  3. mi piace questo blog un sacco...se ti va passa da me!!!

    RispondiElimina
  4. Voglio farti solo una domanda: hai mai acquistato qualcosa della MAC?
    Un rossetto? Un ombretto? Un fondotinta? Una cipria?

    Credo proprio di no!
    Perchè su internet tutti inneggiano al russain red della mac secondo te? Perchè è solo un rosso banale o perchè è un rosso perfetto inimitabile? [forse solo dal dragon red della chanel..]

    Vai alla MAC e prova con mano un "banalissimo" color rame come il coppering eppoi torna sul blog e dicci cosa ne pensi..

    RispondiElimina
  5. Eppoi vorresti dirmi che questi
    http://2.bp.blogspot.com/_AJNUXeW4I4k/TQ0AJ2K0bLI/AAAAAAAABBY/5NLCIWW40ns/s1600/mac+venomous+villains+mineral+maleficent+dupe+kiko+%25283%2529.JPG
    sono uguali a questi
    http://www.temptalia.com/images/fall2010/review_macvvdupes005.jpg
    http://www.temptalia.com/images/fall2010/review_macvvdupes004.jpg

    RispondiElimina
  6. @Shyghar scusa se non ho risposto prima, cmq non intendo dire che siano uguali,ma a mio avviso credo alcuni prodotti( quelli che ho citato appunto) possano essere dei validi sostituti per chi non ha voglia o non può spendere le cifre esorbitanti di MAC. sul fatto della qualità e somiglianza, non è detto che un prodotto MAC sia necessariamente superiore.

    RispondiElimina
  7. @Shyghar...volevo aggiungere che al contrario di ciò che credi tu, io ho ho acquistato già alcuni prodotti da MAC, e li trovo favolosi, ma ti ripeto, non credo che quei prodotti siano necessariamente migliori di altri perchè sono di una marca molto famosa e rinomata o perchè costano tantissimo. Ho fatto anche un post sul fondo MAC, forse non l'hai notato. Cmq vorrei invitarti ad essere meno aggressiva, il mio post voleva solo essere uno spunto. Ovviamente un rossetto MAC di una collezione limitata non potrà mai essere identico ad una altro.

    RispondiElimina