giovedì 2 settembre 2010

RICICLIAMO!

Diversi mesi fa ho comprato una burro per il corpo perchè tendo ad avere alcune zone molto molto secche (piedi, gambe, gomiti) e cercavo un prodotto che nutrisse la mia pelle senza lasciarla però unta o appiccicosa. benissimo mi reco da Acqua e Sapone e mi fiondo nel reparto creme per il corpo e i miei occhi si sono subito proiettati sul burro vegetale Kaloderma a base di burro di karitè e burro di cacao. Arrivo a casa e la prima cosa che faccio è annusare. Un odore meraviglioso, caldo e invitante. Perfetto non resta che provare. E qui casca l'asino: dopo la doccia spalmo il burro sulle gambe e sui piedi, dopo due ore la mia pelle è ancora scivolosa. Boh avrò sbagliato io ne avrò messo troppo. Secondo terzo tentativo....sempre la stessa storia. In più la mia pelle la mattina dopo non sembra idratata, ma semplicemente avvolta da una patina grassa. Insomma questo burro proprio non mi piace. Ok so benissimo che un burro è per definizione grasso ,ma così è troppo per non parlare delle scagliette che rilascia quando non è ancora asciutto. Come fare? Lo butto? Ma no.....proviamo ad utilizzarlo in altro modo. Così è stato.

Ho preso spunto dall'applicazione della maschera per capelli. In genere la applico sempre prima di lavare i capelli così non restano troppo grassi, ho fatto la stessa cosa con il burro. L'ho spalmato sul corpo prima della doccia, ho fatto un bel massaggio, poi mi sono messa sotto il getto della doccia e ho risciacquato tutto, in fine ho utilizzato il bagno schiuma. Devo dire che l'effeto è sorprendente, pelle morbida senza vischiosità. Non credo che ricomprerò questo prodotto, si è economici (sotto i 10 euro) ,ma l'inci non è il massimo e poi almeno per la mia pelle proprio non va bene! La confezione è da 300 ml e una volta aperto dura 12 mesi. Purtoppo mi sono fatta ingannare dalla scritta in bella vista : NON UNGE, 100% VEGETALE, CON VITAMINA E. Lo so capita di prendere lucciole per lanterne, ora sono in cerca di un nuovo prodotto per il corpo, nel mio bagno ora si puù trovare olio di jojoba, parole di burro di lush e una crema idratante per il corpo della Clinians. non trovo una piena soddisfazione da nessuno di questi prodotti per motivi vari, però sto cercando di utilizzarli perchè non sono proprio da buttare. Farò una recensione molto presto. Se avete consigli scrivete pure nei commenti!
A presto ;)

Nessun commento:

Posta un commento