lunedì 27 settembre 2010

Mangia Prega Ama....e le ciglia finte!


Ieri sera c'era un tempo da lupi così io e mia cognata Martina abbiamo deciso che la cosa migliore era andare al cinema e vedere un bel film. Come si capisce dal titolo abbiamo scelto il film recentemente uscito, con protagonista Julia Roberts. Il film è molto carino, tratta di argomenti importanti e profondi con leggerezza, senza scivolare nel banale. Mi sono divertita parecchio e vi consiglio di andarlo a vedere. Non sto qui a dilungarmi sulla trama o altri dettagli inutili, perchè è un film molto semplice e lineare, una commedia come tante, senza riprese particolari o effetti speciali. Rispetto ai grandi film a cui ci hanno abituato negli ultimi anni, si potrebbe paragonare ad un lungometraggio di altri tempi. Considerato che dovevamo andare al cinema ho deciso di fare la mia tanto attesa prova CIGLIA FINTE! Ho pensato che sarebbe stato un buon momento per sperimentare, visto che al cinema si sta al buio e nell'eventualità disastro ciglia sarei stata "tutelata"....come si dice "bisogna agire con il favore delle tenebre"! Che dire....è stato tutto più facile del previsto,e cosa importantissima non sono cadute durante la serata, devo essere sincera però, ho passato mesi a studiare video di ogni genere sull'argomento!!!! Ho utilizzato le ciglia di Sephora, che secondo me sono una cosa vergognosa visto che le ho pagate 10€, per incollarle ho utilizzato la colla Lash Grip (se non dico cavolate è quella di Make Up Forever). Mi sono aiutata facendo un trucco molto scuro in modo da camuffare agevolmente eventuali orrori, ho utilizzato il matitone nero di Chresy sfumandolo benissimo con un colore più tenue in modo da dare un effetto "fumoso". Niente glitter ho creato un trucco totalmente mat, matita sopra e sotto per intensificare lo sguardo, mascara e ciglia finte. Ma come le ho messe? Ho tagliato a metà una sola ciglia, e ho utilizzato una metà per un occhio e metà nell'altro. ho trovato più pratico fare così e l'effetto a mio parere è bellissimo! Ho applicato il mascara prima, e dopo ho fatto una passata di mascara trasparente ed è stato un errore perchè le ciglia si sono comunque sporcate, per mimetizzare al meglio ho passto una riga di eyeliner nero non troppo fina. Non dimenticate MAI di portare uno specchietto con voi, perchè è sempre meglio poter controllare la situazione! Nel complesso devo dire che mi sono trovata molto bene, certo non si possono usare le ciglia sempre a mio avvivo, però in certe coccasioni con trucchi molto elaborati sono il tocco in più!
Quesi sono alcuni link che mi sono stati veramente utilissimi, anche come guida all'acquisto delle ciglia. 

Un saluto chi passa di qua e un grazie speciale a chi lascia un commento e a chi sceglie di seguire questo blog!

1 commento:

  1. io non mi sono ancora decisa a metterle le ciglia finte! magari la prossima volta che vado al cinema ci proverò!

    RispondiElimina