giovedì 2 settembre 2010

M.A.C. Studio Fix

Finalmente trovo del tempo per raccontarvi la mia prima esperienza alla M.A.C. 
Prima di tutto io e mia cognata Martina abbiamo girato un bel pò per trovare il negozio perchè a differenza di ciò che si potrebbe credere non si trova nel tratto più trafficato di Via del Corso, anzi si trova proprio su una traversa e non è facilmente visibile. Non ha una grande insegna e in realtà è moltpiù piccolo di quello che credevo. Veniamo al dunque, appena entrata mi sono sentita del tutto spaesata perchè non avevo in mente un prodotto ben preciso da voler acquistare, così ci siamo guardate intorno per un pò, abbiamo provato alcuni colori e poi finalmente mi sono decisa a chiedere alla commessa di consigliarmi un fondotinta adatto alla mia pelle che varia da normale a mista. Mi ha mostrato subito un fondo liquido e mi ha assicurato che non avrei avuto problemi perchè era oil free. Non contenta ho chiesto se ci fosse in polvere e la signorina tutta contenta mi ha proposto lo Studio Fix nel colore nw25. Il colore è assolutamente azzeccato e la consistenza setosa. Ero ansiosa di fare una prov pratica e......meraviglia! Ho testato il fondo per circa una settimana o poco più e mi sono follemente innamorata! La durata è ottima e sul viso è molto molto leggero. Anche alla vista non fa quell'odioso effetto maschera,  ho fatto diverse prove: l'ho applicato con la sua spugnetta, con un pennello kabuki, ho provato sia asciutto che bagnato. Beh devo dire che il metodo migliore secondo me è con il kabuki asciutto, da bagnato non è male però non ho necessità di una grande coprenza. Con la spugnetta si stende,ma è molto più laborioso e sicuramente l'effetto è meno leggero. La cosa che mi piace di più è che toccando la pelle si sente la pelle morbida e non resta colore sulle dita. Contiene silica e talco: uno per asciugare e l'altro per conferire morbidezza, in pratica la cipria non è necessaria. Importantissimo non sfarina (passatemi il termine) quindi non abbiamo troppo spreco di colore. La confezione è nera e all'interno troviamo anche un piccolo specchio. 



Trovo molto comoda questa confezione sia per casa che da portare in borsa perchè occupa veramente pochissimo spazio, non necessita di ritocchi durante la giornata, ma sempre meglio non rischiare e se possibile avere sempre una cipria o un fondo come questo in borsetta per eventuali ritocchi!!!! La confezione è di 15 grammi, non è riportata la scadenza ma credo sia sui 24 mesi una volta aperto. Magari direte che ho provato troppo poco il prodotto per dare un giudizio, ma credetemi per alcuni prodotti ci vuole veramente poco a dare un giudizio. Non ho mai provato un fondo così buono e di qualità, che non ha dato problemi alla mia pelle e che ha reso la mia base veramente perfetta con poco!!!!So che il prezzo è alto (si aggira sui 30 euro), ma è un fondotinta che li vale veramente veramente tutti!!! Spero di essere stata utile!
Ciao ciao e alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Ciao :) Complimenti, è molto carino qui!
    Devo dire che mi hai incuriosita..io che sono sempre alla ricerca del fondo perfetto (e non l'ho ancora trovato) e che soprattutto non ho mai provato niente della m.a.c, potrei proprio seguire il tuo consiglio questa volta!!

    Alla prossima ;)

    Alessandra

    RispondiElimina
  2. ciao mi fa piacere il tuo commento e la tua visita, guarda il fondo è molto caro però ne vale la pena, credo si potrebbe anche provare quello compatto in polvere di Kiko, mi dice spesso mia cognata che è molto buono...se provi uno dei due fammi sapere come ti trovi! a presto

    RispondiElimina