lunedì 20 settembre 2010

Kiko Sun Essentials

Mi ero ripromessa di non parlare solo di cosmesi e cura del corpo, ma queesto per me è ancora un momento di frivolezze e svago prima dell'università. Veniamo al sodo. La linea estiva di Kiko mi ha subito incuriosito, per diversi motivi: il fattore di protezione, la promessa di un trucco a lunga tenuta, idratante e resistente all'acqua. Insomma tutto ciò che si cerca in un cosmetico (o quasi!). Ero intenzionata a comperare il fondotinta compatto in polvere, poi una volta in negozio la commessa mi fa provare il Samproof Hyaluronic Bronzer, è stato subito amore. E' una terra colata super idratante con fattore prottettivo 15. Il prodotto si presenta compatto in crema, anzi due creme, una è appunto il bronzer l'altra cremina è un siero di acido ialuronico, non è unto e rimane molto piacevole al tatto, in base a come viene steso verà assorbito o meno dalla pelle. Nasce per essere utilizzato come terra, io però ho preferito utilizzarlo su tutto il viso al posto del fondo, ho scelto il colore 01 beige, è estremamente modulabile e devo ammette discretamente coprente. Ho provato due diverse applicazioni una con pennello per fondo liquido e con spugnetta umida, io preferisco inumidire la spugna in silicone con acqua di rose (o termale) prelevare il prodotto e stendere. con il pennello mi sembra che non si stenda in modo uniforme, mi sono trovata con delle chiazze di colore e non è affatto piacevole! Dura tutto il giorno senza essere pesante o lucidare la terribile zonaT, unica pecca (ma credo dipenda dalla mia pelle) non si assorbe molto facilmente, in particolare se è caldo/umido, cerco di non mettere mai la crema idratante prima di utilizzare questo bronzer e se necessario fisso con la polvere mosaico di Essence (solo su fronte e mento). Il costo iniziale è di 13.50€ non pochissimo considerato che sono 9 grammi di prodotto, la confezione è rotonda e lucida, sempre con specchietto, ma meno bella della collezzione Electric Town, ora è in vendita al prezzo di 6,70€. Consigliatissima a chi ha la pelle secca e che magari anche in inverno non ama il fondotinta, ma necessita di un pò di colorito e uniformare la pelle (alla fine è quasi come una crema colorata, forse più leggera), consigliata anche a chi ha pelle mista o grassa, ma con le dovute accortezze. Un prodotto molto molto valido che si presta a molteplici utilizzi.

Il mio secondo acquisto (compro sempre a rate chissà perchè) è stato il Samproof Stylo spf 15, volevo assolutamente il colore 03 Rich Orange, ma poi provandolo......boh qualche dubbio mi era venuto così ho deviato la mia attenzione sullo 04 Bright Fuchsia, un rosa molto molto intenso. Fatemi dire che questo rossetto è favoloso: cremoso, soffice sulle labbra, non cola, profuma, il colore è luminosissimo e senza brillantini, da veramente l'effetto bagnato e rimanendo semi-trasparente non si è per nulla volgari o ci si sente a disagio portando un colore così acceso. Sono portabilissimi tutti i colori a mio parere. Va detto però che non dura tutto il giorno, se non bevete e fumate 4/5 ore le fa sicuro, certo più passa il tempo più si perde l'effetto lucido, ma il colore persiste, magari sarà necessario riapplicarlo dopo cena o pranzo. Mi sono talmente innamorata di questa tipologia di rossetto che la scorsa settimana ho comprato anche lo  01 Beige. E' molto neutro e sulle mie labbra è veramente delicato, però mi piace la sensazione sulle labbra e l'effetto che fa. Ho pagato il primo al prezzo di 7,50€, il secondo era in saldo e ho speso 5,20€ per un rossetto e soprattutto per questo mi sembrano veramente ben spesi.







ecco come appaio i due rossetti sulle labbra


Terzo e ultimo prodotto è lo Shimmering Eyeliner nel colore oro 02, è molto particolare e appariscente,non si può usare per un trucco da tutti i giorni, ma se vogliamo fare un trucco semplice veloce e d'effetto è fantastico! Dura per tutto il giorno e si stende benissimo proprio grazie al pennellino in feltro morbido. Io sono proprio negata nell'applicazione dell'eyeliner ma con questo applicatore mi trovo benissimo,la punta è fine e pur essendo in feltro non è rigido. Assolutamente promosso! Il prezzo di partenza è di 7.90 € ora lo trovate a 5.20 € se non ricordo male. Nei negozi trovate ancora alcuni di questi prodotti e di sicuro on-line ci sarà ancora un assortimento. Purtroppo non ho le foto del bronzer e del pennelino eyeliner ,ma cercherò di provvedere al più presto!!!!!





rossetti ed eyeliner

1 commento:

  1. ^^ ho anch'io quei rossetti... condivido la valutazione in merito ^^

    RispondiElimina