venerdì 3 settembre 2010

KIKO Electric Town

Salve a tutti! Come avevo promesso ecco la mia recensione di alcuni prodotti Kiko della collezione Electric Town. Siamo ad agosto e sono rimasti veramente pochissimi pezzi in vendita nei negozi e sul web, però ci tenevo a dire due parole su questa linea, così chi vuole approfittare può farlo anche perchè i prodotti sono iper scontati!


Partiamo dalla prima cosa che ho comprato che è il Soft Touch Blush, è un fard cotto in 7 tonalità. Personalmente ho scelto lo 05 Bright Peach, è un rosino molto luminoso sulle guance, che da un effetto molto naturale, ha dei micro glitter che sulla pelle non si vedono per niente, rendono solo le guance luminose. Quando viene applicato  bisogna insistere un pò non perchè scriva poco, ma perchè essendo chiaro se si vuole un effetto più evidente bisogna lavorarlo un pò, è modulabile il che lo rende perfetto per tutti i giorni soprattutto se non si vuole usare fondotinta, è carino per accentuare l'abbronzatura. Io sono molto chiara di pelle e difficilmente mi abbronzo e con questo fard riesco a non sembrare malata, fa proprio salute sulle guance. La confezione è molto carina dorata lucida e liscia, contiene anche uno specchio molto grande e un pennellino totalmente inutile, contiene 6 grammi di prodotto, non so se è tanto poco forse giusto...mi sembra che il blush della collezione standard sia intorno ai 4 grammi...non ricordo magari ho detto una cavolata. Credo però che finirà presto perchè tende molto a sfarinare e si spreca un bel pò di prodotto! Peccato davvero perchè in realtà è un prodotto molto valido. Sta su tutto il giorno e si sfuma molto bene, come ho già detto un bellissimo colore che ci da un aspetto sano. Il prezzo di partenza è altino 12.90€ , io l'ho preso con i primi saldi e l'ho pagato 9.90€ se non sbaglio, adesso lo trovate per 6.40€ che mi sembra un prezzo giusto per questo prodotto. Ve lo consiglio tanto perchè anche la confezione è proprio carina, con uno specchio grande che si può riutilizzare senza problema anche una volta terminato il prodotto. Non credo avrò la possibilità di comprarne un altro perchè ho diverse cosine da finire per quanto riguarda i fard. Le sette tonalità sono tutte sul rosa/violetto essendo una collezione primaverile, ci sono sia con glitter che sainati senza sbrillini. 

blush















Altro prodotto di questa collezione è l'Elettric eyeshadows palette, credo che fossero anche qui sei o sette palette. Ora è in vendita solo la numero 06 Tokyo Teal. La palette è composta da 4 colori: nero, viola, blu e beige/champagne. Tutti i colori sono "ellettrici" cioè tra il metallizzato e lo shimmer, non sono pigmentatissimi, forse il più pigmentato è il blu, ma sono comunque tutti molto validi. Non hanno glitter, ma rimangono appunto molto shimmer (luminosissimi), possono essere usati asciutti, bagnati e come eyeliner. Mi piace tantissimo l'abbinamento di colori e il fatto che come il blush, sono estremamente modulabili, scivono molto bene e trovo questa palette veramente versatile. ho già avuto occasione di utilizzarla un paio di volte e mi è piaciuta moltissimo e poi è comoda da portare dietro. Il look che mi è piaciuto maggiormente l'ho creato molto semplicemente stendendo il beige/champagne su tutta la palpebra, poi ho messo una riga di eyeliner blu di Essence, sulla parte inferiore dell'occhio ho applicato con il pennellino leggermente sporco di eyeliner una riga sottile che ho poi sfumato con il blu elettrico della palettina. Un risultato veramente semplice ma d'effetto! La confezione è la stessa descritta prima con questo bellissimo specchio, proprio un prodotto da borsetta!!Anche qui stesso difetto già citato, cioè leggermente farinoso. Peccato!!!! Il prezzo originario è di 13.50€ veramente eccessivo, scontato l'ho pagato 6,70€ e mi è sembrato giusto come prezzo per 9,25 grammi di prodotto. 

ombrettini asciutti




effetto bagnato


Passiamo all'Ultimated Lipgloss, credo ci fossero in origine otto tonalità, ora ne sono rimaste forse la metà se comprate dal sito web, se acquistate in negozio dovreste trovare forse una o due. Ho scelto il colore 08 Rose, un classico rosa chiaro che non avevo nella mia "collezione", avendo le labbra molto pigmentate, su di me non risulta molto evidente,ma era esattamente ciò che cercavo. Osservando il colore dalla boccetta si possono notare dei micro glitter che però sulle labbra non si notano, servono solo a far riflettere la luce e conferire volume e luminosità alle labbra.  Sul sito c'è scritto che resiste fino a 6 ore, non saprei dire perchè l'ho sempre usato per uscite mattuttine (fare la spesa o semplicemnte fare una passeggiata) quindi non posso dare un giudizio sull'effettiva durata. Risulta molto cremoso, ma non eccessivamente appiccicoso. Mi piace tantissimo l'applicatore morbido e leggermente curvato. Il prezzo era molto elevato di 7.20€, scontato l'ho potuto prendere a 3.60 per 8 ml. Vi consiglio questi prodotti, soprattutto perchè ora il prezzo è veramente ottimo.
lipgloss e blush




Ho notato che la Kiko tende ad avere dei prezzi eccessivi per quanto riguarda le edizioni limitate, infatti preferisco comprare quando li svendono per fine collezione, lo so che a fine collezione si trova sempre meno scelta però preferisco scegliere fra meno prodotti che spendere una cifra con a mio parere è troppo elevata rispetto al prodotto. Anche perchè in alcuni casi ( e non mi riferisco solo a Kiko) le edizioni limitate non hanno nulla di veramente innovativo. So di aver scritto molto, spero di essere stata utile e precisa. 
Alla prossima recensione!!!!

P.S. abbiate pazienza con le foto non sono esperta, anzi.....spero siano accettabili!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento