martedì 21 settembre 2010

Il negozietto dei cinesi.....

Oggi sono uscita con mia madre perchè dovevo comprare le scarpe e sono andata a Grottaferrata (per chi è di Roma o dei Castelli sa dove si trova), bene le scarpe non le ho trovate (la signora del negozio voleva rifilarmi un 37 al posto del 38) in compenso mi sono imbattutta in un negozietto di cinesi aperto da poco. Così mentre mia madre andava in merceria io mi sono fermata a spulciare tra gli scaffali. Va detto e senza voler essere cattiva o altro che in quel negozio c'era una puzza allucinante di sporco e di plastica, un forissimo odore di polvere e sudore.....da maschera anti-gas....mi sono fatta un pò di forza e mi sono catapultata sullo scaffale che ospitava tutti gli accessori per le unghie. Una quantità di oggetti di ogni tipo: penneli, decorazioni per unghie, stampini, glitter, colle, unghie finte, piegaciglia, smalti.......ma la cosa che più mi ha stupito è stato vedere il gel per unghie con tanto di lampada UV e cartine per allungamento! Gel di ogni tipo e colore....Da non credere! Io mi sono concentrata però sugli stampini per unghie e sugli smalti!! smalti di tantissimi colori, anche con il pennellino fino o con la punta a pennarello, non ho trovato però colori che mi attirassero e ho preo solo lo stampy-set con roselline e decori vari. Pago esco dal negozio, poi mia madre mi chiede se per caso in negozio ho visto gli stampi per cannoli, sinceramente non avevo guardato, però c'era veramente di tutto lì dentro che non potevo escludere la cosa. Siamo rientrate e proprio mentro mia madre pagava mi sono finiti gli occhi su uno scaffale in alto dove c'erano delle bellissime e simpatiche cassettiere, che ve lo dico a fare...mi serviva proprio perchè i miei trucchi stanno veramente invadendo la mia stanza!Ho pagato la cassettiera 7€, una cifra non bassissima, ma onesta. Avevano diversi colori e fantasie, ho scelto il verde con la ranocchietta, la prossima volta creso che andrò sulla gialla con l'apetta! Nei prossimi giorni sarò impegnata con il mio ragazzo, però ho già in mente per quando tornerò a casa la nuova postazione trucco, nel mio progetto rientra anche il riassetto della stanza che giace in condizioni pietose. Sto cercando fra le altre cose uno specchio da tavolo e un vasetto/contenitore per pennelli, poi mi piacerebbe anche un panno o un asciugamano da poggiare sul piano della scrivania quando mi trucco.....si accettano consigli!!!! Per ora consiglio io a voi di fare un salto in questi negozietti perchè si trova di tutto a prezzi contenuti. 
Buonanotte ;)



3 commenti:

  1. Ok per gli accessori, spesso ho acquistato anch'io cassettiere o robe per le unghie tipo il coso che le lima con diverse punte intercambiabili (non so proprio come si chiami...le liscia, accorcia e quant'altro) ma stai lontana dagli smalti, please... la riveel, marca venduta nei negozi cinesi, è stata ritirata dal commercio dalle autorità perchè contiene piombo e quant'altro in dosi da cavallo... quindi anche se non sono smalti riveel io non mi fiderei, perchè quei negozi non sono controllati come dovrebbero a livello di cosmesi... per tutto il resto ok tanto i rivenditori italiani ti fanno pagare tre volte la cosa che ti vendono loro a 1 ;)

    RispondiElimina
  2. ....su certi prodotti meglio andarci piano, qualche settimana fa a Torino ho comperato uno smalto sempre dai cinesi di non ricordo che marca, per ora l'ho usato una volta....però puzza tantissimo e non credo lo riutilizzerò!

    RispondiElimina
  3. sono proprio in cerca di una piccola cassettiera, chissà che non la trovi da qualche negozietto cinese!
    cmq se ti va passa dal mio blog http://beautylandia.blogspot.com
    ciao!

    RispondiElimina